Per la prima sincronizzazione tra Vinoteka e Vinoteka Touch:
- Avviate Vinoteka Touch sul vostro iPhone/iPod Touch.
- Andate alla sezione "Sync". Nel frattempo, Vinoteka fa vedere un elenco dei dispositivi con cui è abbinato; al momento non sembra essercene alcuno, il ché significa che il vostro iPhone/iPod Touch non è ancora abbinato.
- In Vinoteka Touch, premete il pulsante "Abbina con Mac"; nell'area dei dispositivi in Vinoteka, il vostro iPhone/iPod Touch appare con un ombra scintillante. Cliccateci sopra.
- Vinoteka chiede di inserire il codice a 4 cifre che potete leggere in Vinoteka Touch. Inserite il codice a 4 cifre (dopo non serve cliccare su Enter).
- Ora sia Vinoteka e Vinoteka Touch sono abbinatti. Ora procederete alla sincronizzazione di entrambi i database.
- In Vinoteka, cliccate sul pulsante "Sync"; poiché è la vostra prima sincronizzazione, non avete dei dati nel vostro Vinoteka Touch per trasferire in Vinoteka (è vuoto), quindi cliccate su "Continua", così che i dati in Vinoteka verranno trasferiti in Vinoteka Touch.
- Dopo un po', Vinoteka e Vinoteka Touch fanno vedere che la sincronizzazione è stata eseguita. Vinoteka Touch dice che il vostro dispositivo è stato sincronizzato con il database di Vinoteka.